Coordinamento di Roma e Provincia del Forum Salviamo il Paesaggio

17/01/2013 di Redazione
Coordinamento di Roma e Provincia del Forum Salviamo il Paesaggio

Si svolgerà il 18 gennaio dalle 16 presso l'Acquario Romano di piazza Manfredo Fanti presso la Casa dell'Architettura il Coordinamento di Roma e Provincia del Forum Salviamo il Paesaggio. Inoltre è stato lanciato il sito www.salviamoilpaesaggio.roma.it, il riferimento di tutti noi, cittadini, comitati, associazioni che diciamo stop al consumo di suolo, che vogliamo fermare il cemento selvaggio. Il sito, animato dalla partecipazioni di tutti, conterrà e darà risalto a tutte le vertenze e le proposte che riguardano il nostro territorio. Intanto, sul sito trovate tutte le informazioni sull'assemblea di venerdì, il Manifesto-Programma per il Paesaggio per i candidati alle elezioni e nella pagina Download i documenti e le prime schede compilate da alcuni comitati.
Nell'assemblea all'ordine del giorno:
- Manifesto "Programma per il Paesaggio"
- stato del Censimento, ormai divenuto permanente, degli edifici vuoti, sfitti o inutilizzati e come procedere sui singoli Municipi
- stato dei lavori sulla proposta di legge d'iniziativa popolare del Forum e tempi
- albo dei tecnici, geometri, architetti, ingegneri obiettori di coscienza: "Dico no a nuovo consumo di suolo"
- iniziative locali per bloccare la manovre urbanistiche delle Amministrazioni uscenti, mail bombing del Forum e partecipazione alla campagna "No a Roma Capitale del cemento". Proposta per un Parco Agricolo e Culturale Regionale.
Fermiamo il consumo di suolo, difendiamo il paesaggio insieme !