"De-liberiamo Roma"

05/06/2014 di Redazione
"De-liberiamo Roma"

Il coordinamento romano acqua pubblica (CRAP), attivo da anni a Roma per difendere il diritto all'acqua, sta promuovendo, insieme ad altre realtà, la campagna cittadina "de-liberiamo Roma" (www.deliberiamoroma.org).
La campagna avanza delle risposte concrete alla progressiva riduzione dei servizi e dei diritti dei cittadini di Roma, resa ancora più evidente dalle misure previste dal cosiddetto "Salva Roma".
Tali risposte sono contenute in quattro delibere di iniziativa popolare, che affrontano temi che riguardano tutte e tutti noi: la ripubblicizzazione dell'acqua, dando effettiva realizzazione al referendum del 2011, il recupero e l'utilizzo a fini sociali del patrimonio pubblico e privato abbandonato, la finanza sociale e la difesa e valorizzazione della scuola pubblica. Il filo conduttore è quello di "salvare Roma" difendendola dalla speculazione privata, utilizzando invece le sue molteplici ricchezze per la collettività.
Una battaglia quindi perfettamente in continuità con quella referendaria che, attraverso l'impegno di tutte e tutti noi, ha portando ad una straordinaria vittoria, che però adesso ha bisogno di ulteriore impegno per essere concretizzata.
Per questo proponiamo di contribuire attivamente alla campagna "de-liberiamo Roma", considerando che la raccolta firme per le delibere si concluderà a metà luglio, e che dopo sarà necessaria una forte mobilitazione per sostenere le nostre proposte.
Di seguito alcune delle cose che puoi fare... ma non limitiamo la fantasia e l'iniziativa!
Raccogliere le firme: indicando un punto fisso di raccolta (associazione, negozio, etc...) oppure organizzando banchetti nel tuo territorio, nel tuo posto di lavoro, etc... I moduli sono disponibili presso la sede del CRAP, in Via S.Ambrogio 4 (Zona Lgo Argentina), ma puoi rivolgerti anche a uno dei punti fissi di raccolta, che trovi a questo link: www.deliberiamoroma.org.
Sensibilizzare e informare: diffondendo il blog della campagna attraverso i social network, oppure distribuendo il materiale che puoi scaricare direttamente dal sito a questo link, oppure organizzando iniziative pubbliche, assemblee, dibattiti, etc...
Raccogliere fondi: come sappiamo ogni campagna ha un costo, soprattutto se costruita dal basso e completamente autofinanziata.
Partecipare alle iniziative della campagna: trovi tutte le iniziative sul sito della campagna, mentre per partecipare alle riunioni l'appuntamento è ogni martedì, alle 18.00 presso la sede del CRAP.
Per contatti e informazioni sulla campagna:
deliberiamoroma@gmail.com
www.deliberiamoroma.org