Ultimi giorni per partecipare al corso di formazione "Chi chiede asilo lo chiede a te"

29/03/2015 di Redazione
Ultimi giorni per partecipare al corso di formazione "Chi chiede asilo lo chiede a te"

FOCUS-Casa dei Diritti Sociali, Centro Astalli, Afriacan Solidarity in Action e Ayandeh in collaborazione con l'Università di Roma Tre CREIFOS organizzano il corso di formazione "Chi Chiede Asilo lo chiede a te".
Il corso di formazione ha l'obiettivo di fornire a un gruppo di aspiranti volontari le competenze necessarie a svolgere in maniera competente e consapevole interventi di tutela dei richiedenti asilo/rifugiati o azioni di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del Diritto d'Asilo.
E' previsto un collegamento diretto tra percorso formativo e attività pratiche di volontariato: al termine del corso tutti i partecipanti avranno infatti la possibilità di essere inseriti come volontari in progetti per la tutela o la promozione dei diritti dei migranti forzati. Il corso è cofinanziato dai Centri di Servizio al Volontariato del Lazio CESV e SPES - bando Socialmente 2.
Saranno ammessi al corso 20 aspiranti volontari - italiani o migranti
Se le richieste superassero il numero di posti disponibili,  la segreteria del corso opererà una selezione dei candidati in base ai seguenti criteri:
- ordine cronologico di arrivo delle richieste
- equilibrio tra le presenze in aula (provenienze, genere, ecc)

Tutti i candidati riceveranno una conferma dell'iscrizione (o dell'eventuale esclusione) entro il 7 aprile 2015.

Guarda il programma del corso
Scarica la scheda d'iscrizione

Per info e contatti:
Mollin Di Chiara o Amalia Romano
FOCUS-Casa dei Diritti Sociali
net@dirittisociali.org
 tel: 06. 4464613