Torno subito: al via le domande

28/05/2015 di Redazione
Torno subito: al via le domande

Ritorna la Seconda  Edizione  del Bando "Torno subito". L'iniziativa finanzia esperienze integrate di studio o work experience in Italia e all'estero, per studenti universitari, laureati, o diplomati delle scuole ad alta specializzazione, di età tra i 18 e i 35 anni compiuti, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, inoccupati o disoccupati.
L'edizione 2015 prevede 4 linee progettuali che caratterizzano la prima fase del progetto:
esperienza formativa e/o lavorativa fuori dal Lazio (in Italia o all'estero), per un periodo da 3 a 6 mesi;
esperienza dedicata alle sole attività formative fuori dal Lazio (in Italia o all'estero), per un periodo da 7 a 12 mesi;
sperimentazione settoriale dedicata alle "professioni cinematografiche", aperta anche ai diplomati di ogni ordine e grado, per un periodo da 1 a 6 mesi, da svolgersi all'estero.
Tutte le linee progettuali prevedono una seconda fase di reimpiego delle competenze acquisite nell'esperienza "fuori regione" nella stessa Regione Lazio, con attività di tirocinio e/o ricerca, per un periodo dai 3 ai 6 mesi.
Per le imprese della regione, l'iniziativa rappresenta la straordinaria possibilità, senza alcun onere economico (ad eccezione delle coperture assicurative previste dalla normativa per i tirocini), di incontrare studenti e laureati, valutare le possibili candidature e decidere se sostenere l'inserimento in azienda, ospitando il/i candidati e diventando partner del progetto. Con il Progetto "Torno Subito" le imprese della Regione Lazio avranno dunque la possibilità di reclutare soggetti che hanno già maturato un'importante esperienza in altre aziende acquisendo alte professionalità da inserire nella propria organizzazione aziendale per vincere la sfida dell'innovazione e della qualità di processo e di prodotto.
Leggi il Bando