A Tivoli per la Giornata mondiale dell'infanzia "Sotto il cielo di Aylan"

19/11/2015 di Redazione
A Tivoli per la Giornata mondiale dell'infanzia "Sotto il cielo di Aylan"

Il 20 novembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza le associazioni Balakion e FOCUS-Casa dei diritti Sociali con il patrocinio del Comune di Tivoli propongono un momento di profonda riflessione titolato "Sotto il cielo di Aylan".
Aylan il bambino siriano ritrovato morto, dopo il naufragio,  sulla spiaggia e la cui foto ha svegliato il mondo, perché senza immagini non siamo capaci di commozione, empatia, umanità.
Come se senza quella emozione e commozione  fosse legittimata questa catastrofe umanitaria che vede morire ogni giorno tanti piccoli Aylan.
La foto che doveva "cambiare tutto" non ha cambiato nulla!
Quanti altri Aylan devono morire perché finalmente ce ne si renda conto?
Il programma prevede la visita guidata alla mostra "Io , io, io e gli'altri?" a cura degli operatori e delle operatrici della FOCUS-Casa Dei diritti sociali e dei responsabili della Biblioteca Comunale.
E' previsto, poi, l'incontro con le mamme del mondo, dell'associazione Balakion che parleranno di infanzia lasciata "indietro" nei Paesi lontani e infine la visione del film "Le avventure della giraffa Zarafa"
Parteciperanno 45 bambini della scuola primaria "Tivoli Centro" accompagnati dalle insegnanti.
Leggi il programma