Regali bio e solidali: la nostra shopper con prodotti DOP e IGT

23/12/2015 di Redazione
Regali bio e solidali: la nostra shopper con prodotti DOP e IGT

Oltre a rinnovare i nostri auguri per un positivo periodo feriale e per il migliore avvio del 2016, FOCUS-CDS  vi presenta una proposta di regalo alimentare  che nasce dalle nostre sperimentazioni in atto in Emilia, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, ed è frutto di una riflessione che vuole combinare insieme idee, valori e pratiche, la cui tesi di fondo è che i fenomeni umani e sociali - come l'agrobiodiversità, il cibo, la dieta alimentare, la cucina - che sembrano dipendere in particolare da necessità fisiche (nutrire il corpo), da costrizioni economiche (il costo degli alimenti) e geografiche (la natura dei prodotti, di climi e terreni diversi) sono anche e soprattutto fenomeni culturali che privilegiano o conciliano l'ordinamento sociale, il sapere e la tradizione, il desiderio di rinnovamento. La nostra proposta di regalo di prodotti bio e solidali prevede leccornie di altissima qualità, di Denominazione e Indicazione Geografica Protetta, a km zero e soprattutto solidali . I prodotti sono contenuti all'interno della shopper in cotone con il logo di FOCUS-Casa dei Diritti Sociali. All'interno troveremo:

- Olio di argan, una boccetta da 60 ml, un "must" nel catalogo dei prodotti cosmetici di ogni azienda farmaceutica. A produrlo è la Cooperativa Spinosa, composta da una trentina di donne del comune rurale di Aglou, in provincia di Tiznit, in Marocco.
- Confettura di castagne, un barattolo da 150 ml, prodotto artigianale proposto e confezionato dalla Cooperativa Sociale "Anima re", Futani (Sa) nel cuore del P arco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.
- Tris di Natale - Roccocò Mostaccioli e Biscotti al burro, confezione da 300 gr, del Biscottificio Lilià, Ariano Irpino (AV). Lilià è il biscottificio artigianale che utilizza solo prodotti locali.
- Legumi bio (lenticchie o ceci) confezioni da 500 grammi della "Tenuta i Cantalupi" Bevagna, PG. Prodotti coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica con garanzia AIAB. 

Inoltre all'interno della shopper sarà presente la nuova edizione del Calendario "Today, Tomorrow, to Nino". È ormai il sesto anno consecutivo che realizziamo e promuoviamo attraverso il calendario, il progetto "Today, Tomorrow, to Nino" col fine di sostenere minori e giovani, italiani e stranieri, con fragilità sociale nel loro percorso di studio.Alcuni prodotti potranno anche essere acquistati singolarmente.

La Shopper può essere richiesta con un contributo di 28 euro.

Per info e contatti
FOCUS-Casa dei Diritti Sociali
Telefonate allo 06.4464613 o scrivete a net@dirittisociali.org 
Siamo in Piazza Vittorio Emanuele II n. 2 a Roma