Il 14 febbraio al Pantheon insieme per il One Billion Rising - Revolution 2016

04/02/2016 di Redazione
Il 14 febbraio al Pantheon insieme per il One Billion Rising - Revolution 2016

Si terrà  Domenica 14 Febbraio alle ore 15.30, a Largo Goldoni a Roma, l'evento di portata mondiale "One Billion Rising" promosso dall'Associazione RISING - Pari in Genere e a cui aderiscono varie realtà tra cui anche FOCUS-Casa dei Diritti Sociali. Un movimento globale, laico, apartitico, aperto a ogni persona, gruppo e organizzazione che sostenga il diritto di ogni donna di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino.
Al centro della protesta c'è il rispetto dei diritti umani, che vogliamo siano la priorità della politica internazionale e di tutta la collettività. Solidali alle donne di tutto il mondo, in particolare quest'anno c'è la volontà di dare voce, corpo, visibilità alle donne migranti e alle loro storie.
Con il One Billion Rising 2016 si manifesterà nelle piazze di tutto il mondo "per portare l'attenzione al dramma dei profughi, in particolare donne e bambine costrette a subire violenze in quel viaggio disperato per salvare la propria vita".
Crediamo che il cambiamento socio/culturale necessario per prevenire, contrastare e superare la violenza contro le donne abbia bisogno dell'impegno continuo e costante di tutta la società, civile e istituzionale. Attraverso l'arte, la musica e la danza si vuole promuovere principi, valori e politiche che accompagnino concretamente il "NO" alla violenza e "Sì" alla cultura della parità di genere.