30 Giugno: Una serata d’estate a Tivoli con Casa dei Diritti Sociali

23/06/2016 di Redazione
30 Giugno: Una serata d’estate a Tivoli con Casa dei Diritti Sociali

Il 30 giugno dalle ore 17.00 gli insegnanti della Casa dei Diritti Sociali della Valle dell'Aniene consegneranno gli attestati di frequenza a tutti i discenti della Scuola Popolare di Italiano come lingua seconda, regolarmente riconosciuta come ente di formazione al servizio delle politiche sociali per i migranti e poi tutti: insegnanti, discenti e simpatizzanti faranno un giro per la città di Tivoli guidati da Paola Perini, guida professionale turistica presidente dell' Associazione Culturale "Affabula - Roma Tour".
Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo presso il bar "La piazzetta", in pieno Centro, per dare visibilità della forza d'impatto educativa alla cittadinanza, relativa agli interventi sociali e interculturali che le azioni promosse dall'Associazione FOCUS-Casa dei diritti Sociali hanno sul territorio.
Le lezioni italiano L2  state tenute durante tutto l'anno presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale. Hanno frequentato 235 discenti stranieri residenti stanziali sul territorio tiburtino, 18 minori non accompagnati ospiti presso le Case Famiglia, 25 ospiti dei CpA.
Allieterà la serata, la musica dal vivo dei musicisti Boliviani "Musica Andina" che suoneranno all'aperto con il permesso di musicisti ambulanti.

Appuntamento: Giovedì 30 giugno ore 17