Viaggio fotografico nel mondo del volontariato

01/06/2016 di Redazione
 Viaggio fotografico nel mondo del volontariato

Al Museo di Roma in Trastevere sta arrivando una nuova mostra fotografica "Tanti per Tutti. Viaggio nel volontariato italiano" che verrà inaugurata sabato 11 giugno alle 10.30 nella sala conferenze.
I Centri di servizio per il volontariato del Lazio Cesv e Spes hanno sostenuto questo progetto, nella convinzione che è importante trovare un linguaggio - anche dell'immagine - in grado di raccontare il senso del volontariato, ma anche di mostrarne il cambiamento e la capacità di adattarsi ai nuovi bisogni.
All'inaugurazione, oltre ai fotografi le cui opere sono esposte, parteciperanno Silvana Bonfili (responsabile del Museo di Roma in Trastevere), Paola Capoleva (presidente di Cesv Lazio), Rocchetta Pantaleo (associazione L'altro scatto e Fiaf, Federazione italiana associazioni fotografiche), Daniela De Robert (giornalista Tg2)e Fiorella Palmieri (responsabile ufficio stampa Eataly Roma). Sarà un'occasione, inoltre, per incontrare il fotoreporter Francesco Zizola.
La mostra resterà aperta al pubblico l'11 e il 12 giugno 2016 dalle 10.00 alle 20.00 e per i visitatori della mostra, l'ingresso alla sala conferenza sarà gratuito in entrambi i giorni.