"I diritti nelle fiabe" a Fiumicino si sogna

01/12/2016 di Redazione
"I diritti nelle fiabe" a Fiumicino si sogna

A  Passoscuro l'appuntamento della rassegna "I Diritti nella Fiabe" promossa dal Garante per l'infanzia e l'adolescenza del Comune di Fiumicino, metterà in scena "Il piccolo principe" domenica 4 dicembre alle ore 16, presso la Casa famiglia "Comunità Educativa Gesù Adoloescente" in Via Orosei 62. La compagnia di Fulvio Peroni, Nova Accademia, dopo il successo de "Il gatto con gli stivali", presentato a Isola Sacra nella sublime cornice di Villa Guglielmi, si ripropone con uno spettacolo per bambini, rivolto però anche agli adulti, un'occasione di stimolo, di divertimento e di apprendimento.
"Questo progetto - spiega Vincenzo Taurino, Garante per l'infanzia del Comune di Fiumicino - rappresenta un'ulteriore opportunità per promuovere la conoscenza dei diritti dell'infanzia e fornire strumenti alle famiglie, attraverso l'utilizzo di fiabe, su alcune tematiche di rilevanza sociale e pedagogica legate all'infanzia, all'adolescenza e alla genitorialità".
Le Piccole Ancelle del Sacro Cuore della Casa Famiglia di Passoscuro hanno una storia secolare nell'educazione, un impegno che affonda le sue radici nel passato. Carlo Liviero, il Fondatore,  per primo accolse i bambini bisognosi, durante l'inferno della prima guerra mondiale.

Per maggiori informazioni

 Garante per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
Via della Scafa, 44 - Villa Guglielmi - 00054 Fiumicino
Tel. 06.652108464 - 06.652108427 - 3925942704
Sito Web: www.garanteinfanziafiumicino.it
E-mail: garante.infanzia@fiumicino.net
FB: Garante Infanzia e Adolescenza di Fiumicino