Ciao Laura!

05/01/2017 di Redazione
Ciao Laura!

L'ultimo giorno del 2016 ci ha lasciati Laura Mayer, splendida donna, insegnante, attivista dell'associazionismo romano.
Uno dei fili conduttori della sua vita è stato il suo impegno per la promozione di metodi educativi innovativi e centrati sulle esigenze di chi apprende. Un impegno che Laura ha portato avanti sia a livello professionale  - come docente di scuole montessoriane - sia come militante di associazioni come i CEMEA e L'Educazione Attiva.
Ma soprattutto Laura è stata una persona generosa, creativa, vivace. Ha coltivato e trasmesso tante passioni tra le quali il canto, il chiacchierino, la danza, la letteratura, il mare.
La cerimonia laica che si è tenuta il 2 gennaio 2017 per salutarla è stata forse la migliore testimonianza di quanto Laura fosse una persona speciale e anticonvenzionale. Molte centinaia di amici hanno affollato la Tenuta della Mistica in una bella giornata di sole e l'hanno ricordata tramite racconti, musica, poesie, vino, lacrime e risate.

FOCUS Casa dei Diritti Sociali si stringe a Claudio, Clara e a tutta la bella e grande famiglia di Laura. Ciao, grazie per il tanto che ci hai lasciato. Ci manchi