PATRIZIA GENOVESI racconta al MAXXI Letizia Battaglia e guida la visita alla mostra: LETIZIA BATTAGLIA Per pura passione

02/02/2017 di Redazione
PATRIZIA GENOVESI racconta al MAXXI Letizia Battaglia e guida la visita alla mostra: LETIZIA BATTAGLIA Per pura passione

Non solo "Fotografa della mafia" ma anche testimone della vita e della società del nostro Paese: Letizia Battaglia è riconosciuta come una delle figure più importanti della fotografia contemporanea non solo per i suoi scatti saldamente presenti nell'immaginario collettivo, ma anche per il valore civile ed etico da lei attribuito al fare fotografia.

Una cronaca cruda, quella che racconta la fotografa palermitana Letizia Battaglia.
Uno scatto dietro l'altro, lo sguardo fermo, lucido, profondo sulle stragi di mafia, gli scontri di piazza a Milano, i detenuti, i malati di mente dell'ospedale psichiatrico di via Pindemonte a Palermo.
I rioni, i tribunali, i mercati popolari. Un labirinto di fotografie in bianco e nero che denunciano e invocano giustizia.
Ci condurrà alla scoperta degli scatti in mostra Patrizia Genovesi presenza significativa nel panorama della fotografia contemporanea e della video arte.


INFO:
Domenica 12 febbraio appuntamento Ore 16,00 all'ingresso del MAXXI,
Via Guido Reni, 4 A; costo € 10,00 + biglietto. € 12,00.
Prenotazione
http://lnx.patriziagenovesi.com/letizia-battaglia-visita-guidata/

Prenotazione telefonica
(t) 3384945752
RES ANTIQUAE

Di seguito segnaliamo il link all'evento fb https://www.facebook.com/events/367830126934357/