Social Business World: un nuovo modo di fare impresa

09/02/2017 di Redazione
Social Business World: un nuovo modo di fare impresa

"Social Business World più che un social network è una piattaforma internazionale che mira a creare prima una community animata dalla stessa visione improntata all'etica e alla sostenibilità, poi un insieme di progetti, idee e opportunità che possono essere discusse, condivise, create insieme. Dallo scambio di idee ai contatti all'impresa comune. Il tutto fra persone che magari vivono ai lati opposti del pianeta. Ma perché creare una nuova piattaforma quando già esistono molti blog e social network?" Michele Paolini Co-founder & CEO Social Business World specifica che si è voluto ideare un ambiente "noise-free", ovvero privo di "disturbi", pubblicità e discussioni sui più disparati argomenti normalmente presenti sui social network generalisti. Si è cercato di creare non solo una rete, ma reti di reti cercando di mantenere coerenza con i valori e l'etica che ha fatto nascere il progetto, come l'alimentazione del server tramite fonti rinnovabili e, pur lavorando da remoto, l'installazione presso la sede giuridica di pannelli fotovoltaici in modo da ridurre al minimo sprechi e consumi.
Socialbusinessworld.org (SBW) non è uno strumento in competizione con Facebook, ma complementare nel senso che s'impegna nella socializzazione tra individui e comunicazione esterna di imprese e organizzazioni non profit.
"Crediamo che non basti un like per migliorare il mondo, ma che sia necessario impegnarsi in prima persona, e fare (non semplicemente mettersi in) rete." La piattaforma vuole rappresentare "un'occasione di interazione con uno scopo preciso, di alto valore sociale e culturale, una possibilità di conoscere ed entrare in contatto con persone e organizzazioni con cui condividere gli stessi valori e progetti".
Inoltre, punto fondamentale è che alla registrazione non si chiedono dati personali e, soprattutto, quando volontariamente inseriti dagli utenti, non se ne fa alcun uso né se ne trae alcun tipo di profitto.

Per saperne di più   http://www.ecoista.it/interviste/social-network-per-creare-insieme-mondo-sostenibile/