Presentazione di “La Roma” di Don Luigi Di Liegro il 9 maggio

04/05/2017 di Redazione
Presentazione di “La Roma” di Don Luigi Di Liegro il 9 maggio

Martedì 9 maggio, alle ore 17:30 ci sarà la presentazione del libro "La Roma" di Don Luigi di Liegro - a cura di Vittorio Roidi, Palombi Editore, nella Sala del Tempio di Adriano, Piazza di Pietra.

Interverranno Marco Damilano, Daniela de Robert, Enrico Feroci, Battista Pansa, Vittorio Roidi e Lorenzo Tagliavanti. 
Modera Pierciro Galeone.

Tra gli invitati, la sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

La Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro Onlus si propone di mantenere vivi la memoria e il pensiero di Don Luigi attraverso un'opera di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, con l'obiettivo di far crescere nella cittadinanza una cultura della solidarietà, della partecipazione civica e del servizio volto alle categorie sociali più deboli.

Due sono le strade principali su cui la Fondazione opera: da una parte l'approfondimento culturale e spirituale, la ricerca scientifica, la riflessione e il confronto intorno ai temi rilevanti del nostro tempo. Dall'altra l'impegno concreto, la presenza sul territorio, gli interventi di aiuto finalizzati non solo ad offrire supporto concreto attraverso il volontariato, ma anche ad individuare forme di prevenzione, pratiche sociali estendibili su vasta scala.

Le azioni intraprese ricercano la collaborazione attiva delle amministrazioni pubbliche e delle organizzazioni private di volontariato operanti nel campo della solidarietà e delle politiche sociali.