Icarus di Vittorio Iavazzo

01/06/2017 di Redazione
Icarus di Vittorio Iavazzo

La Galleria Moderni è lieta di invitare la S.V. all'inaugurazione della mostra: "ICARUS" del giovane artista Vittorio Iavazzo.
Certi di fare cosa gradita, siamo lieti di invitarLa all'inaugurazione della mostra personale dal titolo "Icarus" del giovane artista Vittorio Iavazzo già selezionato dalla Fondazione Mario Moderni per il progetto Galleria Moderni, che torna a grande richiesta ad esporre nella nostra galleria per emozionarci con un nuovo progetto.

Con questi lavori l'artista vuole dare una visione diversa di uno dei più' famosi miti greci scostandosi dalla canonica chiave di lettura del concetto di "limite umano", dandone una visione meno razionale  più improntata all'introspezione:

La vita umana sembra sempre fortemente complicata, siamo oppressi dalla preoccupazione di correre, guadagnare, consumare, di non restare mai indietro, di avere sempre di più dimenticandoci  della "vita reale" imprigionati nella tela che tessiamo proprio come Icaro.

Credo ci sia un Icaro nel cuore di ognuno di noi. Crescendo in una società sempre più frenetica, rischiamo di perdere le nostre "ali" dimenticandoci di essere fedeli a noi stessi e soprattutto ai nostri sogni.
La mia risposta a tutto ciò è tornare alla Semplicità ovvero il sinonimo di Natura.

La mostra sarà fruibile dal lunedì al venerdì, dal 9 al 22 Giugno 2017, dalle 15:00 alle 18:00.

Ingresso gratuito.