Musica contro la tortura - Medu Music Band in concert

15/06/2017 di Redazione
Musica contro la tortura - Medu Music Band in concert

Se la tortura è la pratica umana più abominevole, la musica e il ballo sono le medicine più formidabili contro ogni violenza e discriminazione.

Con questo spirito è nata, all'interno del progetto Psychè - centro per la cura e la testimonianza contro la tortura - la Medu Music Band che calcherà per la prima volta un palco in una serata di musica e in-formazione.

*** h 19 -20 Testimonianze

Proiezioni, incontro con operatori e volontari MEDU e testimonianze sulle rotte migratorie con allestimento della mappa interattiva ESODI - Rotte migratorie dai paesi sub-sahariani verso l'Europa

http://esodi.mediciperidirittiumani.org/

*** h 20 Apericena

*** h 20_30 concerto Medu Music Band

Una serata per sostenere il nascente presidio umanitario e di dignità per migranti in transito a Roma, un intervento diventato necessario a causa della vergognosa omissione di soccorso delle istituzioni che lasciano centinaia di migranti in arrivo in città senza alcun tipo di assistenza.

Medu ha deciso di non rimanere indifferente davanti a ciò e per questo con i volontari e le clinica mobile e in collaborazione con Centro Baobab, la Rete legale e altre associazioni sta lavorando per creare un presidio umanitario che fornisca prima accoglienza, assistenza sanitaria e orientamento socio-legale.

Contributo suggerito 10 euro

Per informazioni

comunicazione@mediciperidirittiumani.org

06 97844892