Bologna, seminario sulle politiche europee e nazionali in materia di asilo
14/09/2017 di RedazioneLa Regione Emilia-Romagna organizza, in collaborazione con l'associazione Asilo in Europa, un seminario sulle politiche europee e nazionali in materia di asilo, che si terrà a Bologna il 22 settembre 2017 presso la Sala 20 maggio 2012, Viale della Fiera 8 (ore 9.00-17.00).
A due anni dall'adozione della Agenda UE sulla migrazione la giornata intende offrire una serie di riflessioni sui cambiamenti messi in campo dall'Unione Europea e da alcuni Paesi europei, inclusa l'Italia. Saranno approfondite, insieme ad esperti e persone che operano sul campo (UNHCR, ECRE, COMUNITA' SANT'EGIDIO, ASGI, SERVIZIO CENTRALE, ecc..) le situazioni del sistema di asilo in Italia, Francia, Germania, Grecia e Turchia ed il tema degli accordi con i paesi di origine e transito ai fini della gestione del fenomeno migratorio.
La partecipazione è gratuita e l'evento è rivolto principalmente a funzionari ed operatori dei servizi sociali e di accoglienza, ma anche ad Enti, associazioni e cittadini interessati.Si allega il programma
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: Iscrizioni on-line
Ad esaurimento posti in Sala 20 maggio 2012, il seminario sarà visibile in streaming da sale attigue.
Per raggiungere la sede del seminario
dalla stazione FS: autobus 35 direzione Rotonda Baroni, fermata Viale della Fiera;
autobus 38, fermata Aldo Moro;
dal centro citta: autobus 28, fermata Aldo Moro
Andrea Facchini
Regione Emilia-Romagna
Servizio Politiche per l'integrazione sociale,
il contrasto alla povertà e Terzo settore
Viale Aldo Moro 21, 40127 Bologna
Tel +39 051 5277490
In allegato il programma