Le donne fanno la differenza

22/12/2017 di Redazione
Le donne fanno la differenza

Siamo arrivati alla conclusione del corso di alfabetizzazione ai diritti ed empowerment per donne migranti, rifugiate e richiedenti asilo "Io donna, in Italia", promosso dall'Associazione Differenza Donna onlus in collaborazione con la CDS.
I quattro incontri, iniziati il 30 novembre sono stati frequentati da molte donne di nazionalità diverse, di tutte le età, scolarizzate e non; i temi proposti - violenza, salute, leggi, lavoro - hanno suscitato interesse e partecipazione, ogni incontro si è concluso con un applauso alla relatrice Valentina Pescetti e alle insegnanti della CDS che hanno collaborato entusiasticamente all'iniziativa.
Oggi, ultimo incontro, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e per ogni attestato una foto con il gruppo lavoro, ha suggellato il successo e la gioia delle partecipanti, tutte soddisfatte e pronte per le prossime iniziative che, speriamo, potremo ripetere.
Tra abbracci e sorrisi abbiamo chiuso la porta della scuola per questi giovedì mattina tutti speciali dedicati alle donne migranti.
Naturalmente giovedì 28 dicembre riprenderemo le consuete lezioni al femminile.
Auguri di buone feste.
Bruna Fioramonti