La tombolata interculturale di Casa dei Diritti Sociali della Valle dell’Aniene

05/01/2018 di Redazione
La tombolata interculturale di Casa dei Diritti Sociali della Valle dell’Aniene

Pochi giorni fa presso la Biblioteca di Tivoli si è svolta la tombolata interculturale organizzata da FOCUS-Casa dei Diritti Sociali della Valle dell'Aniene. Si è trattato di un'occasione per stare insieme, per divertirsi, per giocare e per imparare. Antonella Pirolo e i ragazzi e le ragazze della CDS della Valle dell'Aniene hanno organizzato un momento giocoso e divertente per tutti i loro studenti, senza dimenticare di cogliere l'opportunità per esercitarsi nella lingua italiana o per conoscere la lingua e la cultura dei partecipanti.

A ciascuno le sue schede e, chi prima chi dopo, ognuno ha vinto un premio. Ma per ritirarlo non sono stati sufficienti il terno o la cinquina; ognuno, dopo la propria serie fortunata di numeri, ha dovuto superare una prova per riscattare l'ambita ricompensa. Chi ha risposto a domande d'italiano, chi ha recitato una scenetta nella propria lingua, chi ha eseguito dei passi di danza… tutti hanno accettato la sfida e si sono calati in una prova di interculturalità.

Alla fine ognuno è uscito vincitore e ha superato la prova che lo aspettava. Formazione, divertimento e partecipazione si sono mescolati e hanno dato vita a un vivace pomeriggio, che si è chiuso con un piccolo brindisi e una fetta di pandoro per tutti.