Fai scuola! La nostra campagna va avanti

16/03/2018 di Redazione
Fai scuola! La nostra campagna va avanti

Da circa due settimane FOCUS-Casa dei Diritti Sociali ha lanciato la campagna di crowdfundingFai Scuola!per ristrutturare la scuola di italiano per stranieri di via Giolitti. Fino ad oggi abbiamo raccolto più di 3000 euro e mancano ancora molti giorni prima della chiusura della campagna.

La risposta è stata molto positiva. Oltre sessanta sostenitori hanno condiviso la nostra causa e hanno offerto un contributo per eseguire i lavori di cui la scuola ha bisogno. In tanti credono nel valore e nel lavoro della nostra organizzazione, che da oltre trent'anni si impegna nella difesa dei diritti sociali.

In particolare, la nostra scuola è diventata ormai un punto di riferimento per i tanti stranieri che appena giunti in Italia vorrebbero imparare l'italiano per interagire con il resto della popolazione ed integrarsi meglio all'interno del paese. Ma la scuola è anche un luogo di socializzazione e di incontro, dove studenti e volontari hanno dato vita ad un ambiente accogliente, ospitale ed inclusivo.

Per questo è importante che la nostra campagna non si fermi e per questo rinnoviamo l'invito a visitare il sito produzionidalbasso, per informarsi sul nostro progetto e per entrare a contatto con la nostra realtà. Non mancare l'appello!

https://www.produzionidalbasso.com/project/fai-scuola-sostieni-anche-tu-la-ristrutturazione-della-scuola-di-italiano-per-stranieri-di-focus-casa-dei-diritti-sociali/