Perfiloepersegno: un intreccio di storie, persone e luoghi lontani

01/06/2018 di Redazione
Perfiloepersegno: un intreccio di storie, persone e luoghi lontani

L'associazione di volontariato Casa dei Diritti Sociali della Tuscia ha lanciato la campagnaPerfiloepersegnocon la quale intende dare vita ad un circolo virtuoso che mira a intrecciare storie, persone e luoghi. L'iniziativa punta ad acquistare le splendide stoffe del laboratorio di tintura della signora Kadiatu, che lavora in Sierra Leone, per portarle poi a Viterbo, sul tavolo del corso di cucito della CDS di Viterbo.

Tutti i prodotti realizzati (borse, vestiti, bigiotteria, collane, tovaglie e tanto altro) attraverso questo corso verranno successivamente esposti e venduti pressoLa Bottega del Commercio Equo e Solidale, sostenendo in questo modo sia l'attività portata avanti dalla CDS di Viterbo sia l'attività di tintoria della signora Kadiatu, che grazie al ricavato potrebbe anche ampliare il laboratorio ed offrire un lavoro ad altre donne e famiglie in Africa.

L'obiettivo di Casa dei Diritti Sociali della Tuscia è, invece, quello di coinvolgere altri migranti e di sostenere altre storie di riscatto e di resilienza. Acquistare i prodottiPerfiloepersegnosignifica valorizzare questo tipo di esperienze e dare vita a degli intrecci che raccolgono realtà che altrimenti rischieremmo di perdere.