Incontro per la Presentazione del Bando: Da giovani a cittadini – borse di volontariato “Aldo Piersanti”

19/05/2014 di Redazione
Incontro per la Presentazione del Bando: Da giovani a cittadini – borse di volontariato “Aldo Piersanti”

Lunedì 19 maggio 2014 alle ore 17.30 presso la bottega Il Fiore…per un commercio equo e solidale di Ladispoli in via delle Dalie' 11' sarà presentato il bando "Da giovani a cittadini borse di volontariato "Aldo Piersanti"' promosso dal CESV e dalla Bottega Il Fiore…per un commercio equo e solidale per ricordare e rinforzare l'azione di Aldo Piersanti nel territorio e tra i giovani.
Sono invitati a partecipare i cittadini e le realtà associative interessate a partecipare all' evento per conoscere e divulgare l'iniziativa tra i giovani del territorio comunale e provinciale.
IL BANDO: Da giovani a cittadini - borse di volontariato "Aldo Piersanti"
Sono 15 Borse di volontariato disponibili per altrettanti giovani tra i 18 e i 25 anni non compiuti' attivi nella provincia di Roma' che si facciano promotori' nel proprio territorio' di un'azione volontaria e solidale sui temi del consumo critico' inclusione sociale' tutela dell'ambiente. I giovani dovranno dimostrare di avere la capacità di portare avanti l'azione descritta da soli o in gruppo e anche in collegamento con associazioni ed istituzioni del territorio; la durata prevista per i progetti è di 4/6 mesi. I giovani presentatori dei 15 progetti selezionati' seguiranno una fase conoscitiva e formativa comune e verranno seguiti nel loro percorso da un tutor che effettuerà il monitoraggio del progetto. La borsa fornisce un sostegno in denaro di 600 euro totali. Per partecipare al bando i giovani dovranno riempire la scheda di partecipazione e rinviarla completa di ogni informazione richiesta entro il 28 giugno 2014.
Per informazioni:
claudiotosi@cesv.org
serviziocivile@cesv.org
06. 491340

 Bottega Il Fiore 06.9913657