Azioni, Lavoro, Inclusione

Primo Festival della Comunità Solidale

21/10/2014 di Redazione
Azioni, Lavoro, Inclusione

Il Comune di Gaeta nell'ambito delle attività distrettuali, organizza "Azioni, Lavoro, Inclusione", primo festival della Comunità Solidale. L'evento si terrà in Piazza XIX Maggio a Gaeta nei giorni 21, 22 e 23 ottobre 2014.
L'evento ha come obiettivo quello di promuovere da parte delle istituzioni locali, regionali e nazionali, delle Associazioni e della Comunità il rilancio di un nuovo Welfare partecipativo e solidale, generativo di nuove risorse, potenzialità e capitale sociale per il raggiungimento del benessere collettivo e per la costruzione di interventi innovativi nel sociale.
Il Festival prevede l'organizzazione di un villaggio espositivo e di un programma di convegni e seminari che si articolerà in:
-Incontri/Confronti tra le Organizzazioni, Istituzioni, Enti del Terzo Settore, delle Imprese Sociali e delle Imprese no profit, espressione del territorio distrettuale, nazionale e internazionale con l'obiettivo di condividere le "best practices" e i progetti innovativi proposti;
-Convegni e seminari sulle varie tematiche del Festival,
-Laboratori artistico-creativi
-Animazione villaggio con artisti di strada, "clown dottori", operatori del sorriso, ospiti a tema della cultura e dello sport.
Per conoscere i diversi appuntamenti è possibile scaricare qui la locandina del Festival