Presentazione a Napoli della ricerca "LOST, Dispersione scolastica"

Ricerca realizzata da Intervita, Fondazione Agnelli, Fondazione Trentin e CSVnet

24/10/2014 di Redazione
Presentazione a Napoli della ricerca "LOST, Dispersione scolastica"

Venerdì 24 ottobre 2014 sarà presentata a Napoli  la ricerca "LOST Dispersione scolastica:  il costo per la collettività e il ruolo di scuole e terzo settore" frutto della collaborazione tra We World Intervita, Fondazione Agnelli, Associazione Bruno Trentin e CSVnet.
La presentazione avverrà nell'ambito dell'incontro di Fondazione con il Sud, Arcipelago della solidarietà e istituto Marotta, per la presentazione del "Progetto rete educativa solidale per Soccavo", in programma alle ore 10:30 presso l'istituto Marotta, in via Adriano 10.
In particolare, Fabrizio Piziali di We World Intervita illustrerà i dati della ricerca sulla dispersione scolastica riguardanti il capoluogo partenopeo.
L'incontro sarà introdotto e moderato da Domenico Mazzella di Bosco, dirigente scolastico I.C. Marotta. Parteciperanno inoltre: Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud, Giuseppe De Stefano, presidente del CSV di Napoli, Roberta Gaeta, Assessore al welfare del Comune di Napoli, Don Lorenzo Manca, parroco della Parrocchia Madonna de La Salette, Annamaria Palmieri, Assessore alla Scuola e all'Istruzione del Comune di Napoli.
L'obiettivo dell'evento è di proporre agli operatori ed attori sociali del territorio un primo momento di confronto per ideare e co-progettare un nuovo patto di coesione sociale che coinvolga tutti i soggetti a sostegno degli adolescenti, riconnettendo e rinnovando tutte le risorse disponibili del territorio.
L'evento si terrà presso l'Istituto Comprensivo Marotta in via Adriano 10.