Umani, la nuova campagna di Medici Senza Frontiere

20/04/2018 di Redazione
Umani, la nuova campagna di Medici Senza Frontiere

A 25 anni dalla sua nascita, Medici Senza Frontiere lancia la campagna#Umani, che esalta l'essenza dell'azione umanitaria esortando tutti a riscoprire il naturale istinto all'aiuto, perché tutte le persone appartengono al genere umano. Dolore, rabbia, paura, gioia e speranza sono le cinque emozioni principali che interessano sia i pazienti sia gli operatori di MSF, impegnati in oltre 70 paesi.

Nel video della campagna le immagini delle emozioni si mescolano a quelle dell'azione umanitaria che gli operatori MSF prestano ogni giorno nei contesti di crisi in cui sono impegnati. Dal 1971 l'associazione soccorre chiunque ne abbia bisogno, senza discriminazioni di provenienza, religione o credo politico. Medici, infermieri, logisti e psicologi ogni anno assistono le persone più vulnerabili e la cui sopravvivenza è minacciata da guerre, epidemie o altre drammatiche cause.

La campagna sarà animata da operatori e pazienti MSF che parteciperanno ad iniziative nelle scuole e sul territorio italiano. L'appello finale è "Sosteniamoci", ed è un invito all'umanità e al sostegno reciproco, indispensabili oggi più che mai.