Pre-loader

Chi siamo

Casa dei Diritti Sociali ODV è un’associazione di volontariato laico costituita nel 1989 e impegnata da oltre trent’anni nella tutela e nella promozione dei diritti umani e sociali delle persone e dei gruppi umani più deboli della societá: stranieri, migranti, ma anche cittadini italiani a rischio di esclusione e ghettizzazione.

E’ un ente della società civile indipendente e autogestito, che opera sul territorio grazie all’impegno di volontari e operatori, ai quali è affidata la realizzazione delle attivitá e dei progetti che rappresentano il cuore dell’azione dell’associazione.

I nostri volontari sono espressione della società civile: tecnici, esperti, medici, avvocati, assistenti sociali, mediatori interculturali, insegnanti (pensionati o lavoratori in attivitá), ma anche giovani neolaureati e laureandi che acquisiscono crediti universitari e operatori in servizio civile. Circa un centinaio di persone che quotidianamente dedicano il loro tempo e le loro competenze alla costruzione di una società più giusta, piú solidale e piú sicura.

Casa dei Diritti Sociali è in rete di solidarietà e sinergie con associazioni del Terzo Settore che hanno sedi in sette diverse Regioni italiane, per la promozione e lo sviluppo di interventi a livello locale.

La nostra azione a Roma, nell’arco degli ultimi trent’anni, ha voluto dare una risposta alla necessitá di aumentare l’offerta e la qualitá di spazi e servizi sul territorio a bassa soglia di accesso e con capacità di mediazione sociale e culturale.

Per questo abbiamo creato luoghi dove le culture si incontrano, si conoscono e si intersecano promuovendo la creazione di nuove forme sincretiche e interculturali.

Tutte le nostre attivitá si svolgono nelle sedi di via Giolitti 225 (Sportello di Casa dei Dirittti Sociali) e di via Giolitti 241/g (Scuola popolare di italiano).

La casa dei diritti è anche casa tua

sostienici Diventa Volontario!