Pre-loader

Diventa volontario

FAI VOLONTARIATO CON NOI!

Se vuoi renderti utile nel sociale nel tuo tempo libero, puoi collaborare con la Casa dei Diritti Sociali in vari campi che attengono alla tutela e al sostegno delle fasce più deboli della popolazione, italiana e straniera. Per diventare volontario con noi non occorre avere competenze specifiche. La nostra associazione opera infatti anche in termini formativi, per consentire ai nostri volontari di acquisire le capacità necessarie a rendersi utili nelle attività alle quali da oltre trent’anni dedichiamo il nostro impegno.
Questi i principali settori di intervento in cui operiamo nelle sedi di Via Giolitti 225 e 241/g:
Sportello di orientamento: accoglienza e indirizzo per l’uso dei servizi di base; soluzioni per non abbienti e senza dimora; indicazioni per chi deve mangiare, dormire, lavarsi, curarsi; assistenza legale e e di primo screening sanitario.
– Scuola di italiano per migranti: corsi gratuiti per principianti, con la finalità dell’inclusione sociale. Siamo anche accreditati per il rilascio di attestati di tirocinio per l’abilitazione Ditals e per crediti universitari.
– Sostegno ai minori: azione di supporto linguistico per minori stranieri nelle scuole pubbliche, ma anche tutoraggio e percorsi individuali per ragazzi in condizioni di fragilità.
Tutela di consumatori e utenti e promozione della salute.

Se sei interessato, chiama il n. 3338040906

La casa dei diritti è anche casa tua

sostienici Diventa Volontario!