Pre-loader

Riparte il cineforum della Scuola di Italiano di via Giolitti

Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, lunedì 31 gennaio è ripartito il cineforum della Scuola di Italiano di Casa dei Diritti Sociali.
Il cineforum, riservato agli studenti iscritti alla scuola, rappresenta un’occasione non solo per imparare la nostra lingua attraverso un approccio diverso rispetto a quello delle lezioni in aula, ma anche per scoprire alcuni film importanti della storia del cinema italiano e straniero, i cui temi vengono affrontati e dibattuti con gli studenti al termine della proiezione. Questa iniziativa, che registra da sempre una ampia partecipazione di studenti, fa parte delle nostre attivitàdi mediazione interculturale che hanno l’obiettivo di incoraggiare l’interesse dei migranti su diversi temi sociali in una dimensione di divertimento.
Il tema dell’Amicizia è il filo conduttore di questa prima serie di tre proiezioni. Il primo film proiettato è stato “Il Sorpasso” di Dino Risi, i prossimi film in programma sono “I Vitelloni” di Federico Fellin (lunedì 7/02) e “Il tempo si è fermato” di Ermanno Olmi (lunedì 14/02).

Riparte il cineforum della Scuola di Italiano di via Giolitti

La casa dei diritti è anche casa tua

sostienici Diventa Volontario!