Pre-loader

Laboratorio teatrale di Casa dei Diritti Sociali: ad aprile in scena “C’era una volta l’Orlando Furioso”

A circa 4 anni dall’ultima rappresentazione, torna in scena dopo la lunga parentesi pandemica, il Laboratorio teatrale con studenti e studentesse della scuola di italiano della Casa dei Diritti Sociali. Laboratorio giunto al nono anno di attività, condotto come sempre da un’affermata attrice teatrale come Magda Mercatali – anche volontaria insegnante di italiano – che fa un po’ di tutto: ideazione, sceneggiatura, regia, ambiente scenico; ma un nutrito gruppo di volontarie/insegnanti supporta la regista nei 5-6 mesi di prove prima delle rappresentazioni.

Quest’anno, nel mese di Aprile, andrà in scena al teatro Belli di Roma “C’era una volta l’Orlando Furioso”, in questi giorni e orari: venerdì 14 ore 21,00; sabato 15 ore 19,00; domenica 16 ore 17,30.

Il Teatro è in Piazza Sant’Apollonia 11/a, nel cuore di Trastevere. Prenotazioni al n. 06 5894875.

Attori e attrici sono 12 studenti della scuola, provenienti da ….. paesi diversi, che abbinano l’apprendimento della lingua italiana agli effetti che un’attività interculturale come il teatro produce nei processi di integrazione e inserimento sociale.

Le musiche sono di Giuliano Taviani e Daniela D’Ottavi; i costumi della Sartoria Farani sono curati da Lia Morandini; gli elementi scenici sono di Licia Caruso ed Enrico Ojetti.

Ringraziamo la Banca del Fucino di Roma, che con il suo sostegno ha reso possibile la realizzazione del laboratorio di quest’anno, e con l’occasione ringraziamo anche alcuni tradizionali sostenitori dell’associazione, come Aiku Lugano e Chiesa Valdese.

 

Scarica la locandina dello spettacolo 

 

Laboratorio teatrale di Casa dei Diritti Sociali: ad aprile in scena “C’era una volta l’Orlando Furioso”

La casa dei diritti è anche casa tua

sostienici Diventa Volontario!