Pre-loader

Ripartono le passeggiate culturali della Scuola d’italiano. Entusiasmo tra gli studenti in visita alle Piazze di Roma

Grande entusiasmo tra gli studenti e le studentesse della Scuola d’italiano della Casa dei Diritti Sociali per la prima passeggiata culturale dell’anno accademico 2023/2024!

Più di 50 partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno aderito all’iniziativa: un itinerario a piedi per visitare alcune delle Piazze e fontane più celebri di Roma. Da Piazza di Trevi, con l’omonima fontana tra i simboli più noti di Roma, verso Piazza di Spagna e la Barcaccia del Bernini, prosegundo poi verso Piazza della Rotonda e il Pantheon, uno degli edifici più antichi di Roma, fino ad arrivare a Piazza Campo de’ Fiori, con la statua dedicata a Giordano Bruno, questo il percorso proposto ai partecipanti, accompagnati lungo tutto il tragitto da quattro volontarie della Scuola d’italiano.

La partecipazione è stata massiccia, così come alto è stato l’umore e l’interesse degli studenti, impegnati nel corso della mattinata a  divertirsi, fotografare i monumenti e apprendere informazioni sulla storia di Roma. La giornata si è conclusa con una sempre gradita merenda offerta dai volontari della CdS.

Il successo dell’iniziativa conferma ancora una volta come le passeggiate culturali siano una delle attività più amate dagli studenti della Scuola, rappresentando un momento di svago e di apprendimento, ma anche di integrazione e di dialogo tra culture diverse.

 

Ripartono le passeggiate culturali della Scuola d’italiano. Entusiasmo tra gli studenti in visita alle Piazze di Roma

La casa dei diritti è anche casa tua

sostienici Diventa Volontario!