Pre-loader

Sabato 30 aprile a Roma tutti in piazza a sostegno del popolo Hazara

Sabato 30 aprile, a partire dalle ore 9.00 in piazza della Repubblica, a Roma, ci sarà una manifestazione a sostegno del popolo Hazara brutalmente perseguitato dai Talebani in Afghanistan. L’ultimo di una lunga serie di attentati è stato quello contro la scuola Abdurahim Shahid High School di Kabul, che segue quelli nei luoghi di culto nel Nord del Paese. Azioni nelle quali sono morti decine di ragazzi e ragazze.

L’iniziativa, oltre a rivolgere un appello alla comunità internazionale perchè agisca contro le continue violazioni dei diritti umani commesse dai Talebani nei confronti del popolo Hazara, vuole anche avere la finalità di richiamare l’attenzione sulle tante guerre, genocidi e violenze in atto in varie parti del mondo, in questa fase passate in secondo piano rispetto ai pur gravi fatti in Ucraina, che però non possono e non devono essere dimenticate.

La manifestazione, che si aggiunge alle molteplici iniziative promosse nei giorni scorsi, avrà un carattere di sit-in con testimonianze delle atrocità commesse, con inizio alle ore 9,00.

Casa dei Diritti Sociali aderisce all’iniziativa e parteciperà alla manifestazione.

 

Sabato 30 aprile a Roma tutti in piazza a sostegno del popolo Hazara

La casa dei diritti è anche casa tua

sostienici Diventa Volontario!