Pre-loader

Visita alla Grande Moschea di Roma per gli studenti della Scuola di italiano della CDS

Grande partecipazione di studenti e studentesse della Scuola popolare di italiano di Casa dei Diritti Sociali alla visita alla Moschea di Roma, la più grande d’Europa, che si è tenuta lo scorso 29 aprile.

Più di trenta i partecipanti, di varie nazionalità, accompagnati da 7 volontari.

La visita alla Moschea è stata guidata da Ahmad Ejaz, giornalista, mediatore e membro della Consulta per l’Islam in Italia, il quale, attraverso un lavoro di mediazione in più lingue, ha descritto le caratteristiche storiche e architettoniche della Moschea, ma ha anche parlato della religione islamica e del costante dialogo e della cooperazione con i referenti del cattolicesimo italiano.

Gli studenti hanno accolto con grande curiosità ed entusiasmo le spiegazioni fornite dalla guida durante la visita e hanno posto molte domande, dimostrando attenzione e interesse per l’esperienza.

La visita, come da consuetudine, si è conclusa con uno spuntino, offerto dai volontari di Casa dei Diritti Sociali e molto apprezzato dai partecipanti.

Ancora una volta le passeggiate interculturali rappresentano una forte testimonianza dell’impegno della Casa dei Diritti Sociali a promuovere la convivenza e l’integrazione fra le varie realtà e culture presenti sul territorio, creando occasioni di dialogo, socializzazione e scambio culturale.

 

 

Visita alla Grande Moschea di Roma per gli studenti della Scuola di italiano della CDS

La casa dei diritti è anche casa tua

sostienici Diventa Volontario!