Pre-loader

Scuola di italiano di Casa dei Diritti Sociali: grande partecipazione degli studenti alla visita al complesso di Santa Agnese

Ampia partecipazione di studenti e studentesse alla nuova passeggiata organizzata dalla Scuola popolare di italiano di Casa dei Diritti Sociali per promuovere la conoscenza delle bellezze storico-culturali di Roma.

Obiettivo dell’ultima gita, che si è svolta lo scorso 18 marzo, è stata la visita guidata della Basilica di Santa Agnese e del Mausoleo di Santa Costanza a cui hanno preso parte ben 45 studenti di varie nazionalità, accompagnati da tre volontari.

La passeggiata ha riscosso molto successo e gli studenti, nonostante la scarsa conoscenza dell’italiano, hanno partecipato con interesse e coinvolgimento grazie all’aiuto degli accompagnatori e all’ausilio di specifici materiali illustrativi preparati per loro.

Come sempre la gita si è conclusa con uno spuntino, stavolta a Villa Torlonia, offerto dai volontari di Casa dei Diritti Sociali e molto apprezzato dai partecipanti.

Anche questa volta la passeggiata del sabato mattina con gli studenti della scuola si è svolta in un clima disteso e allegro, confermando come questa sia una delle attività che favoriscono maggiormente l’incontro tra studenti, studentesse e volontari, offrendo non solo una grande occasione di socializzazione e di svago ma anche un’opportunità per la scoperta della nostra città a persone che spesso alloggiano in appartamenti e strutture d’accoglienza ubicati in zone periferiche di Roma.

 

 

    

Scarica il programma della passeggiata

Scuola di italiano di Casa dei Diritti Sociali: grande partecipazione degli studenti alla visita al complesso di Santa Agnese

La casa dei diritti è anche casa tua

sostienici Diventa Volontario!